Informativa

ESIBIZIONI DELLA BANDA MUSICALE

CONCERTI
La Banda Musicale di Fiano Romano si esibisce sul proprio territorio in concerti  annui fissi, durante l'estate fianese all'interno dell'incantevole cortile del Castello Ducale Orsini, a fine novembre in occasione della celebrazione in onore di S. Cecilia (patrona della musica), il 26 dicembre a
ll'interno della Chiesa Parrocchiale, per il tradizionale e imperdibile “Concerto di Natale”.
Da qualche anno, fissi sono i concerti della Banda anche nella vicina Civitella San Paolo, il 6 gennaio il “Concerto dell'Epifania” nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore e nel periodo estivo all'interno del borgo.
Il repertorio dei concerti risulta composito e vario: alterna marce sinfo
niche e da concerto, a trascrizioni di colonne sonore e di musica leggera, a brani di musica originale per Banda, fino a comprendere musica operistica.

SFILATE e PROCESSIONI
Si esibisce in sfilata, anche preceduta dalle Majorettes (su richiesta), al suono di allegre marce brillanti, affiancando un piccolo repertorio da fermo-sfilata con musica popol
are e grandiose marce sinfoniche.
Accompagna processioni per le feste, creando la giusta atmosfera di raccoglimento con inni sacri e trascrizioni di brani religiosi popolari.

Si propone per esibizioni (Concerti, Sfilate, Processioni, e per ogni ricorrenza) a Comuni, Pro Loco, Parrocchie, Comitati Festeggiamenti, Associazioni, contattando il Presidente al 3935514932
o il Segretario al 3319329793