Sostienici

SCEGLI DI SOSTENERE LA CULTURA MUSICALE, DEVOLVI IL 5 PER MILLE all’Ass.ne Banda Musicale di Fiano Romano APS.

Con una firma nella dichiarazione dei redditi potrai sostenere i nostri ragazzi investendo con noi sul loro futuro e su quello della nostra comunità.

PERCHÉ DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA BANDA DI FIANO?
Perché è un’opportunità per te:

• Per sostenere i 54 giovani musicisti della scuola di musica senza gravare sulle tasche delle loro famiglie. Volendo dare a tutti i ragazzi e ragazze la possibilità di imparare a suonare e far parte di un gruppo. Sostieni, inoltre, parte del costo delle lezioni, venendo incontro alle famiglie numerose o che vivono situazioni di difficoltà economica.
  • Per rafforzare e far crescere la comunità in cui vivi attraverso la cultura
    musicale. La banda è impegno dei suoi membri a creare legami, a costruire iniziative e occasioni per confrontarsi, mettersi in gioco tra generazioni e arricchire umanamente la comunità in cui opera. Tra le iniziative quella di “Fa-Re musica insieme”, per l’insegnamento approfondito della musica nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
  • Per essere sicuro che il denaro che devolvi sia usato come tu vuoi. La banda non appartiene solo ai suoi membri ma è fatta di tutte le persone che compongono la comunità in cui vive. Il gruppo si impegna costantemente a comunicare come vengono
    utilizzati i contributi donati ed in qualsiasi momento potrai contattarci per chiedere chiarimenti e informazioni.

COME ABBIAMO UTILIZZATO LE VOSTRE DONAZIONI E COSA FAREMO QUEST’ANNO?
Grazie a coloro che negli scorsi anni hanno destinato il 5 per mille alla Banda di Fiano Romano abbiamo sostenuto i costi di insegnamento della scuola di musica degli allievi che vi partecipano, potendo così contenere i costi per le famiglie. Inoltre, in seguito alla pandemia da Covid-19, stiamo investendo costantemente in lavori di sistemazione e pulizia dei locali per poter permettere la prosecuzione delle lezioni e abbiamo messo a disposizione di allievi ed insegnanti quanto necessario per poter svolgere agevolmente le lezioni online. Abbiamo acquistato nuovi strumenti musicali e partiture musicali per i vari corsi individuali e collettivi.

COME FARE?
Assegnare il 5 per mille alla Banda Musicale di Fiano Romano è semplice e non costa nulla.

• Individua il riquadro dedicato al 5 per mille dell’IRPEF nei modelli CUD, Unico e 730
  • Metti la tua firma nel riquadro dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale (SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANONEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997)
  • Riporta il codice fiscale 96250260583